Portone Natalone

Progetto creato in occasione del Christmas Minigame Contest!
Come per il contest precedente, ho voluto creare un gioco in poco tempo, dedicando la maggior parte della sua creazione in streaming. Anche se alla fine… non oserei proprio definirlo un gioco natalizio. XD

Inoltre un altro motivo che mi ha spinto a creare questo gioco si può leggere nei ringraziamenti speciali qualche sezione più sotto.

Storia

Fazey, il nostro caro costruttore di cancelli, ritorna a casa dopo aver consegnato la sua letterina. Incappa in Amilfa, una sua conoscente che sta vivendo di nascosto a casa sua, che lo convince che Babbo Natale è un personaggio malvagio che vuole rubargli tutti i dolci.
Partono così all’avventura in giro per la casa a sigillare tutti i passaggi con i portoni, ma incontrano un’amara sorpresa…

Personaggi

Fazey

Un ragazzo sempliciotto esperto nella costruzione di portoni. Abita in una casa che continua a espandere giorno dopo giorno, per avere più scuse per costruire portoni.
Protagonista dei precedenti giochi “I Wanna Build The Gate” e “Fazey e la Maledizione Pasquale

amilfa

Ragazza stramba che vive di nascosto a casa di Fazey. Ha creato una rete di camini in giro per la casa per potersi spostare comodamente senza incappare nel proprietario.
Ha conosciuto Fazey in “I Wanna Build the Gate”

babbo natale?

Leggende narrano che un certo Babbo Natale entri a casa tua ogni Natale a rubarti i dolci, cominciando dal latte e i biscotti vicini all’albero. Ma saranno voci fondate?

Gameplay

Portone Natalone è un puzzle game, dove bisogna costruire tutti i portoni del livello prima di poter proseguire.
Ma cosa centra con il natale, vi chiederete.
Semplice! … Uh- …ecco! Ci sono anche degli oggetti come regali da raccogliere, che permettono di fare cose buffe, come buttarsi nei camini!

  • Legna: Quando hai della legna e un martello, costruisci obbligatoriamente un portone sulla porta dove stai passando
  • Regalo: Puoi spostarti nel camino collegato consumando il regalo
  • Martello: Serve per costruire i portoni. Quando costruisci un portone, il martello finisce dall’altra parte.
  • Dolce: ???

I livelli cominciano semplici, finendo per divenire molto più complessi. Esiste comunque un tasto per saltare i livelli, nel caso risultino troppo difficili (anche se questo rimuoverà dei dialoghi extra nelle stanze successive)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x