Chi sono

Ciao gente simpatica!

Sono Samuele (27), programmatore laureato in “Scienze e Tecnologie Multimediali”, ma conosciuto in rete con il soprannome di Waldorf.

Sono un appassionato del coding e dello sviluppo di videogame, ma al contempo ho acquisito capacità di video making e streaming in seguito alle mie esperienza su YouTube, Twitch e il tirocinio con CeMood presso l’università.

Ho iniziato a sviluppare il mio primo gioco nel 2012 durante il secondo anno delle superiori, utilizzando il programma RPG Maker. Solo in seguito ho cominciato a creare per un pubblico più vasto, aumentando la mia conoscenza sul game design e rilasciando vari giochi nuovi. Tuttora sto continuando a sviluppare giochi gratis amatoriali, provando pure nuovi Game Engine quali Unity.

Nel 2014 ho deciso anche di aprire un Canale YouTube per farci video gameplay, seguendo la moda del momento. Recentemente però ho deciso di dedicarmi a recensioni e discussioni riguardanti i videogame e la loro creazione, portandomi a prendere un approccio per i video più preciso e studiato.

Inoltre da vario tempo mi diletto a fare streaming sul mio canale Twitch. Lì trasmetto live riguardanti giochi che mi interessa provare ed esperienze che voglio condividere con altre persone. Ma porto anche dirette di creazione di videogames, come ho raccontato in uno dei miei ultimi video!

Il mio avatar per YouTube creato con l’editor personaggi di RPG Maker MZ