Artisio: Il Punto di Fuga Demo

Puzzle Game Labirintico creato in occasione del Labyrinth Contest #2 (Lo stesso dove ho creato il gioco di Anagrom nella sua prima edizione) interamente in streaming. Ho trovato interessante avere un progetto che prende vita documentato in diretta, e direi che ho colto l’occasione per farlo!

Il progetto non è completo, ma mi piace. Quindi penso lo continuerò a sviluppare completamente in streaming sul mio canale Twitch, in modo da poterlo fare come side-project.

Trama:

La storia comincia con Artisio che viene rapito da una nave aliena e deve cercare un modo per scappare, utilizzando dei cavi scoperti per manipolare la rotazione della nave e con essa la prospettiva stessa del gioco.

Perché l’hanno rapito? E cosa ci fanno degli alieni sul suo pianeta?

Personaggi:

Artisio

Protagonista del gioco, ha recentemente cambiato vita per diventare un ladro che depreda gli edifici abbandonati, dato che quella che ha lasciato alle spalle non lo entusiasmava.

Conosce bene la geometria, per questo non troverà troppo complessi i puzzle prospettici che dovrà risolvere per fuggire.

Oria

Una donna aliena molto misteriosa, che è rimasta completamente all’oscuro del mondo esterno. Sembra possedere una potente abilità, che l’ha resa bersaglia degli studi alieni

Ufficiale Korsk

Ufficiale incaricato dell’analisi del potere di Oria. Forse con qualche complesso di superiorità di troppo, se qualcuno gli crea problemi lui se ne libera senza pensarci troppo.

Grafica:

Piccola nota d’obbligo: nel gioco ho lasciato la grafica e la decorazione mappe completamente in secondo piano, per concentrarmi sul gameplay (Mi ero posto un limite di tempo, ma che ho finito col sforare di un bel po’). Le uniche grafiche “custom” sono quelle di tre personaggi.

Gameplay:

“Artisio – il punto di fuga” è un puzzle game, dove il giocatore dovrà roteare l’intera mappa di gioco per poter sfruttare la prospettiva per scappare.

Roteando la mappa ad intervalli di 90° la visuale isometrica renderà alcuni passaggi visibili ed agibili, ed altri in mezzo a muri troppo stretti non praticabili. Starà quindi al giocatore capire in che senso roteare la mappa per avere il punto di vista migliore per proseguire.

Download Demo:

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x