Anagrom nel Dungeobirinto Temporale è un action-puzzle game sviluppato in un mese per il “Labyrinth Contest #1” del forum RPG2s.
Ho partecipato pure alla seconda edizione del suddetto contest, creando invece la versione beta di Artisio: il punto di fuga.
Trama:
Anagrom è un autoproclamato boss finale che vuole andare a recuperare un prezioso manufatto per conquistare il mondo. Dovrà attraversare un banale dungeon, che 200 anni fa era una prigione. Ma le scale per i piani successivi sono state nascoste dal tempo, quindi dovrà sfruttare una faglia temporale per alternare presente e passato per procedere.
Il personaggio controllato è pure l’antagonista principale di 2D Áperdam.
Gameplay:
Il gioco si basa sul viaggio temporale, alternandosi tra due dimensioni: il presente ed il passato.
Nel presente sono da individuare trappole e forzieri svuotati, che nel passato sono rispettivamente da evitare e svuotare. Importante nel presente (dove si ha una visuale completa) è studiare la struttura del piano, per poter facilitarsi i movimenti nel passato.
Da ricordare inoltre ci sono delle fiammelle che aiutano ad ampliare la visuale e disattivare le trappole vicine.