Il sequel del primo progetto: 3D Adventures [Interrotto]

3D Adventures è il secondo progetto che ho cominciato con RPG Maker che mostra però vari progressi dal primo, presentando storie un po’ più sviluppate e minigame non proprio banali.

In seguito alla creazione del mio primo progetto ho subito cominciato a crearne il sequel, dato che avevo volutamente lasciato una parte di trama in sospeso.

Storia

A fine gioco infatti c’è il direttore del coro, Ypsilon, che ridacchia in modo sospetto. Sarà infatti lui l’antagonista della storia del gioco, reso malvagio dall’antagonista di quello precedente. Il suo scopo è ottenere il potere della stella dell’Ápeiron, raggiungibile raccogliendo le cinque perle dell’Ápeiron.

Il mezzo per ottenere questo suo traguardo però è alquanto strano: assume delle “sorelle elementali” per recuperare le perle al posto suo, mentre se ne sta comodo ad aspettare chissà dove.

Le sorelle elementali principali sono Giacqua e Afiamma, che fungono da “rivali” ricorrenti, che verranno affrontate nel corso della storia, ma in seguito ne spunteranno altre, collegate ad altri elementi come Terra o Aria.

Lo scopo dei protagonisti sarà quello di girare vari “spazi” creati da dei libri, per visitare altri luoghi per recuperare le perle dell’Ápeiron prima che lo faccia Ypsilon.

Il gioco è purtroppo rimasto incompleto, quindi non c’è un vero e proprio finale per esso, seppur è stato abbozzato un suo proseguimento. In compenso ha dato una forte ispirazione per una creazione di un reboot: 2D Áperdam.

Gameplay

Il gioco viene giocato come un classico RPG con combattimenti a turni, con una classe differente per ogni personaggio e nemici e boss di vario tipo.

Vengono intervallati nel gameplay alcuni minigiochi e dei Lògos, ovvero dei puzzle che mettono alla prova il ragionamento del giocatore.

Download:

Avendo interrotto il suo sviluppo, il download al gioco non è disponibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x